Skip to main content

Volontari per attività di sensibilizzazione e prevenzione cardiovascolare

10 Gennaio 2024
L’Associazione Amici del Cuore Piemonte sta cercando volontari e volontarie appassionati che vogliano contribuire a promuovere la salute del cuore e i metodi preventivi per le malattie cardiovascolari nella comunità.

Associazione


Amici del Cuore Piemonte ODV
Lavora sul territorio per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, in collaborazione con l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza, assistendo i pazienti in reparto e portando avanti campagne di informazione e prevenzione.

Cosa


I volontari e le volontarie potranno unirsi nelle due attività cardine dell’associazione. Potranno essere presenti in reparto, condividendo con i pazienti informazioni scientifiche utili per la salute cardiovascolare e affiancandoli nell’attesa in ambulatorio. Sarà a disposizione dei volontari la periodica rivista “CardioPiemonte”, così da essere sempre aggiornati e preparati. Inoltre, i volontari potranno partecipare alle attività di informazione e prevenzione sul territorio, supportando nell’organizzazione e nella gestione degli screening gratuiti portati avanti da medici e volontari abilitati e promuovendo buone prassi per il benessere del cuore.

Requisiti


E’ necessario possedere buone competenze relazionali, doti di ascolto e ottimismo. Non sono richieste competenze mediche pregresse, ma interesse per la materia e desiderio di mantenersi sempre aggiornati e divulgare informazioni utili.

Dove


Torino
Presso l’Ospedale Molinette e sul territorio in occasione di eventi e manifestazioni

Quando


In accordo con l’associazione, le attività si svolgono dal lunedì alla domenica, non è richiesta una frequenza minima.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.