Skip to main content

Volontari per attività di raccolta della spesa sospesa e di distribuzione alle famiglie in difficoltà

5 Febbraio 2024
Isaia Peace Warriors Sta cercando volontari e volontarie interessati a fornire un contributo attivo nel sostenere le persone in situazioni di difficoltà, partecipando alla raccolta della spesa sospesa presso i supermercati di Torino.

Associazione


Isaia Peace Warriors
Opera sul territorio di Torino e dintorni a favore di tutti coloro che sono a rischio di emarginazione sociale, promuovendo la diversità e contrastando ogni forma di discriminazione e pregiudizio.

Cosa


Presso i supermercati aderenti, si raccolgono donazioni di generi alimentari e beni di prima necessità e si forniscono informazioni circa le iniziative dell’associazione agli interessati. Presso la sede dell’associazione, si predispongono i pacchi viveri e si distribuiscono settimanalmente alle famiglie in difficoltà.

Requisiti


Buona forma fisica, per aiutare a caricare e scaricare le merci. Inoltre, è necessaria la maggiore età ed è preferibile il possesso della patente e dell’auto. Buone capacità comunicative e di ascolto sono gradite.

Dove


Torino
I supermercati si trovano sul territorio di Torino e i pacchi si distribuiscono in sede in Via Reiss Romoli, 265/6 – Torino, oppure presso il domicilio delle famiglie

Quando


Mezza giornata il venerdì o il sabato, organizzando i turni con i volontari, in base alle necessità di ciascuno.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.