Volontari per attività di protezione civile su Torino, Pianezza e area metropolitana

CIVESS - Corpo Italiano Volontari Emergenze Soccorso e Solidarietà si impegna da anni per dare sostegno e assistenza alla popolazione del territorio e sta cercando nuovi volontari che desiderino unirsi al gruppo e alle diverse attività svolte sia in ambito di protezione civile che in ambito umanitario.

Associazione

CIVESS - Corpo Italiano Volontari Emergenze Soccorso e Solidarietà

Opera sui territori di Torino, Pianezza ed in generale Area Metropolitana con attività legate alla protezione civile e all’assistenza ed aiuto alla popolazione, con particolare attenzione alle fasce più disagiate, anche in collaborazione con altri Enti. Sul fronte umanitario, si dedica al reperimento di derrate alimentari da consegnare alle famiglie in difficoltà e ai senza tetto.

Cosa

I volontari si inseriscono nelle diverse attività di assistenza alla popolazione, attivandosi sia nelle fasi di prevenzione dei rischi sia nelle fasi di gestione delle emergenze. Sarà possibile seguire specifici corsi di formazione di base, anche di primo soccorso e si verrà affiancati all’inizio del percorso dai volontari più esperti a cui fare riferimento per gli aspetti relazionali e non delle attività. Dopo un periodo di libera prova, si potrà acquisire una divisa tecnica con i colori sociali dell’organizzazione da indossare durante i servizi esterni.

Requisiti

Vengono richieste serietà e continuità nel portare avanti l’impegno preso, nonché lo spirito di gruppo, l’ascolto e l’apertura verso l’altro, oltre il concreto interesse a voler partecipare ad attività a beneficio della propria comunità.

Dove

Le attività si svolgono sui territori di Torino, Pianezza (TO) ed area metropolitana.

Quando

Il limite minimo è di 2 servizi al mese per mantenere la minima relazione con il gruppo, seppure i servizi sono svariati durante la settimana dal lunedì alla domenica, in accordo con l’associazione.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto