Volontari per attività di Protezione Civile a Carmagnola

Emergenza Radio Carmagnola sta cercando volontarie e volontari interessati ad unirsi all’associazione e a fornire il proprio contributo in diversi modi in base alle proprie attitudini e predisposizioni.

Associazione

Emergenza Radio Carmagnola Volontari Protezione Civile ODV

E' attiva sul territorio di Carmagnola e zone limitrofe con diverse attività di assistenza alla popolazione.

Cosa

I volontari potranno impegnarsi, dopo aver frequentato i necessari corsi formativi, nelle attività di assistenza in occasioni di eventi a rilevante impatto locale, nelle attività di previsione e prevenzione in accordo con le amministrazioni locali, nelle situazioni di emergenza sia locali sia nazionali, occupandosi della segreteria, dei campi accoglienza, facendo gli autisti o ricoprendo il ruolo di operatori radio. Inoltre, potranno contribuire alla gestione dell’associazione e alle attività presso la sede, legate alle pratiche, alle comunicazioni e ai rapporti con la cittadinanza e gli altri enti del territorio. In base a competenze ed esperienze, i volontari potranno contribuire alle diverse attività di monitoraggio, prevenzione e tutela.

Requisiti

Vengono richieste serietà e impegno, oltre alla voglia di aiutare. Necessario essere maggiorenni ed essere disponibili a partecipare alla formazione. Preferibile essere del territorio di Carmagnola o comuni limitrofi.

Dove

La sede è in via Silvio Pellico, 5 - Carmagnola. Le attività si svolgono sul territorio di Carmagnola e limitrofi, nonché su tutta la provincia di Torino in caso di necessità

Quando

Le attività sono 7 giorni su 7, viene richiesta la disponibilità di 4 ore alla settimana, da concordare con l’associazione in base alle proprie necessità. Il corso di formazione di base si svolgerà nell’autunno.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.