Volontari per attività di promozione sui social e sul territorio per ANAPACA

ANAPACA sta cercando giovani volontarie e volontari per creare un team di comunicazione con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini rispetto ai temi riguardanti l’oncologia e le attività dell’associazione, sia attraverso la promozione digitale sia attraverso i contatti sul territorio.

Associazione

Associazione Nazionale Assistenza Persone Ammalate di Cancro - ANAPACA

Offre assistenza gratuita alle persone malate di cancro grazie al ruolo dei volontari formati per offrire supporto ai pazienti presso gli ospedali.

Cosa

Per quanto riguarda la comunicazione digitale, lavorando in gruppo, i volontari si occuperanno di curare il Sito ed accrescere le pagine social, creando contenuti da pubblicare e condividere, mantenendo aggiornate le informazioni inserite e promuovendo l'associazione e le sue attività. Per quanto riguarda la creazione di contatti sul territorio, i volontari organizzeranno un’attività di diffusione capillare attraverso la consegna e distribuzione di materiale informativo attuata sensibilizzando gli esercenti di alcune attività ad alta frequentazione selezionate sul territorio (studi medici, farmacie, alimentari, ecc.)

Requisiti

Per la comunicazione digitale è molto apprezzata la capacità di utilizzo di siti per realizzare la grafica dei post, come Canva, e un interesse nella comunicazione attraverso i social media. Per le attività sul territorio, sono gradite gentilezza e buone competenze relazionali.

Dove

L’attività si svolgerà a Torino, da remoto (social) o sul territorio, con qualche incontro interno al team presso la sede di Torino Via Pastrengo 16 (zona ASL1/ Stazione di Porta Nuova)

Quando

I giorni e gli orari potranno essere concordati con l’associazione in base alle proprie disponibilità. È necessario partecipare alle riunioni (online) di coordinamento dei volontari, in modo da allineare il lavoro di tutti.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.