Skip to main content

Volontari per attività di informazione e prevenzione a favore della salute con i più giovani

1 Gennaio 2024
Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus cerca volontari e volontarie disponibili a supportare nelle attività di informazione e formazione sul tema della salute, in modo da intervenire preventivamente sui giovani.

Associazione


Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus
Persegue finalità di solidarietà sociale nei settori della promozione della salute di interesse collettivo e della educazione, formazione, informazione in favore di soggetti svantaggiati.

Cosa


I volontari potranno partecipare ad attività di promozione della salute e informazione nelle scuole, tramite i progetti proposti dall’Associazione. L’obiettivo è quello di formare i giovani sulle malattie cardiovascolari, gli stili di vita sani attraverso laboratori, dimostrazioni e altre attività interattive, nonché la conoscenza delle manovre di primo soccorso e l’uso del defibrillatore. Inoltre, potranno svolgere attività di amministrazione e segreteria per la realizzazione di diversi progetti, occupandosi dei contatti con le scuole, aziende sanitarie, enti pubblici e privati.

Requisiti


Si richiede capacità organizzative e di gestione la mail per quanto riguarda la segreteria. Per gli interventi nelle scuole non servono competenze particolari, ma si richiede un’esperienza e predisposizione a lavorare con bambini e ragazzi, dalle elementari alle superiori. Ai volontari per le lezioni nelle scuole sarà effettuato un percorso formativo.

Dove


Torino
Via Pietro Baiardi,7 – Torino e presso le scuole del territorio

Quando


Per l’attività di segreteria si richiede mezza giornata, due o tre volte a settimana. Per gli incontri nelle scuole, l’orario è da concordare con l’organizzazione.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.