Skip to main content

Volontari per attività di doposcuola

24 Gennaio 2024
AMECE cerca volontari interessati a intraprendere un’esperienza di volontariato interculturale in cui favorire l’integrazione e la socializzazione sia tra i giovani sia nel quartiere.

Associazione


AMECE – Associazione Maison d’Enfant pur la Culture et l’Education
Animata dal desiderio di favorire l’interculturalità e il dialogo della popolazione immigrata con il Paese d’accoglienza, propone diverse attività focalizzate sul bambino/ragazzo, in quanto mediatore inconsapevole e agente d’integrazione tra la società civile e la cultura d’origine.

Cosa


I volontari e le volontarie si occuperanno prevalentemente di attività di doposcuola con bambini e ragazzi dalle elementari alle superiori: aiuto con i compiti, sia per materie umanistiche che per materie scientifiche, e attività aggregative. Inoltre, si potrà partecipare a laboratori artistici o linguistici (italiano, francese, inglese ed arabo), ad attività ludico-sportive e dare supporto nell’organizzazione di eventi.

Requisiti


Voglia di condividere le proprie competenze e aiutare con pazienza nello studio, mettendosi in gioco e creando legami.

Dove


Torino
Via Leoncavallo, 17/23 – Torino

Quando


Mezza giornata a settimana, dal martedì al venerdì pomeriggio o il sabato mattina.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.