Volontari per attività di digitalizzazione dell’archivio storico

L’Ecomuseo delle Attività Industriali è alla ricerca di volontarie e volontari che collaborino alla digitalizzazione dell’archivio storico relativo all’attività tessile del territorio, al fine di preservare il patrimonio culturale del luogo.

Associazione

ASSOCIAZIONE ECOMUSEO DELLE ATTIVITA' INDUSTRIALI DI PEROSA ARGENTINA E DELLE VALLI CHISONE E GERMANASCA

Opera a favore della raccolta, conservazione e valorizzazione dei materiali relativi all’attività tessile del territorio, con il fine di non perdere la bellezza e il valore delle ricchezze storiche.

Cosa

I volontari contribuiranno all’organizzazione del materiale storico e alla digitalizzazione dell’archivio, comprendente: libri, documenti, disegni, fotografie e video, nonché del materiale del cotonificio, approfondendo gli usi e i costumi di un determinato momento storico. Attività interessante per studenti di ingegneria e architettura, che possono svolgere la tesi di laurea o acquisire CFU.

Requisiti

Viene richiesta una conoscenze base di Excel che verrà quindi utilizzato per la catalogazione dei materiali, nonché la disponibilità a spostarsi con la propria auto.

Dove

Località San Sebastiano, 33 - Perosa Argentina (TO).

Quando

L’orario e la frequenza dell’impegno saranno concordate insieme all’associazione, in base alla disponibilità del volontario.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto