Volontari per attività di segreteria e accompagnamento anziani

L’associazione Àncora sta cercando volontarie e volontari che abbiano voglia di mettere a disposizione le proprie competenze per attività di segreteria e che offrano il proprio aiuto come come autisti al fine di contribuire alle diverse iniziative volte alla promozione delle relazioni sociali e al miglioramento della qualità della vita degli anziani.

Associazione

Àncora Onlus

Opera a favore degli anziani con lo scopo di migliorarne la qualità della vita e prevenire i danni provocati dalla solitudine e dall'emarginazione, attraverso servizi di solidarietà, personalizzati e collettivi, che valorizzino, oltre che le persone, la loro storia e le tradizioni locali.

Cosa

Si può essere inseriti nell’attività di segreteria, supportando nella registrazione dei servizi, nella gestione delle fatture elettroniche e delle comunicazioni. In alternativa, ci si può unire alle attività di accompagnamento delle persone anziane, con i mezzi forniti dall’associazione, verso ospedali e presidi sanitari dell’area di Torino e dintorni in occasione di visite o esami specialistici.

Requisiti

Per le attività di segreteria sono necessarie competenze informatiche di base ed è preferibile avere già esperienze. Per l’attività di autista bisogna possedere una Patente di categoria B o superiore e avere meno di 75 anni.

Dove

Piazza Minetto - Mazzè (TO), o da remoto per la segreteria.

Quando

L’attività di segretaria si svolge nelle mattine di martedì e giovedì ed è prevista una riunione mensile con il direttivo. Invece, per quanto riguarda l’attività di autista, è a chiamata, generalmente da una a 4 ore al giorno un paio di volte alla settimana nei giorni feriali.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto