Skip to main content

Volontari per accompagnare persone fragili presso le strutture di cura

1 Gennaio 2024
L’associazione sta cercando volontari e volontarie per effettuare trasporti solidali a persone anziane, malate o con disabilità, accompagnandole presso le strutture sanitarie e condividendo con loro del tempo per socializzare e rompere la loro solitudine.

Associazione


ASSOCIAZIONE VOLONTARI S.GIOVANNI BOSCO ODV
Svolge attività sociali e sanitarie con particolare attenzione per i giovani, i poveri, i disabili, i malati e gli anziani.

Cosa


I volontari andranno a prendere la persona con fragilità presso il domicilio e la accompagneranno a svolgere visite e terapie presso case di cura, ospedali e altre strutture sanitarie sul territorio di Rivoli. Se la visita è breve o se c’è necessità, il volontario aspetterà fino al termine, dopodiché accompagnerà il paziente a casa. Oltre a offrire un servizio di trasporto fondamentale, quest’attività permette anche di creare un momento per socializzare e contrastare la solitudine di chi vive una situazione di difficoltà.

Requisiti


Desiderio di condividere un viaggio e qualche chiacchiera con chi è in difficoltà. Viene richiesto il possesso della patente, mentre il mezzo di trasporto è fornito dall’associazione.

Dove


Rivoli
La sede è in Via Stupinigi, 3 – Rivoli e gli accompagnamenti si svolgeranno verso le strutture ospedaliere del territorio

Quando


Dal lunedì a venerdì, mattina o pomeriggio, un turno a settimana.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.