Skip to main content

Volontari per accompagnamenti solidali a Torino

2 Gennaio 2024
La CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS, da sempre attiva con diverse iniziative a favore dell’inclusione sociale di quanti vivono situazioni di svantaggio e fragilità, sta cercando Volontarie e Volontari per gli accompagnamenti solidali che effettua sul territorio di Torino.

Associazione


CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS
Si occupa non solo di supportare le persone con disabilità, ma anche di fornire assistenza a coloro che vivono situazioni di non autosufficienza e si trovano in fragilità economica, sociale e relazionale.

Cosa


Le persone che richiedono il servizio possono aver bisogno di essere accompagnate ad esami, visite mediche o terapie, ma anche aver voglia di fare una passeggiata al parco e non essere in grado di raggiungerlo in autonomia. I Volontari si recheranno con i mezzi dell’associazione, accuratamente sanificati, presso il domicilio della persona e la accompagneranno dove ha necessità, dandole modo di vivere la propria quotidianità senza limitazioni.

Requisiti


Fondamentale il possesso della patente, oltre alla voglia di condividere parte del proprio tempo con chi sta affrontando situazioni di fragilità.

Dove


Torino
Gli accompagnamenti partono dalla sede della CPD, in via San Marino 22/A e si svolgono sul territorio di Torino

Quando


Gli accompagnamenti si svolgono tra le 7.45 e le 18.00 dal lunedì al venerdì. Al volontario vengono richieste 2 mezze giornate alla settimana, in base alle proprie disponibilità.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.