Skip to main content

Volontari per accompagnamenti ai malati di Parkinson

6 Marzo 2024
Associazioni Parkinsoniani del Canavese propone attività a sostegno dei malati di Parkinson, quali ginnastica assistita, pilates e gruppi di supporto, ed è alla ricerca di volontari che accompagnino le persone malate nelle sedi di svolgimento, così da permettere loro di frequentarle al meglio e ottenere tutti i possibili benefici.

Associazione


Associazione Parkinsoniani del Canavese
Si impegna a migliorare la qualità della vita delle persone affette dalla malattia di Parkinson e delle loro famiglie, fornendo sostegno e supporto attraverso attività e iniziative specifiche.

Cosa


I volontari e le volontarie si occuperanno di accompagnare le persone malate a svolgere le diverse attività organizzate sui territori di Ivrea, Castellamonte e San Maurizio. Utilizzando i mezzi dell’associazione, passeranno a prendere i malati e li accompagneranno a destinazione, così da permettere loro di svolgere l’attività. Durante lo svolgimento, i volontari non potranno unirsi attivamente, ma viene chiesto loro di attendere in loco il termine dell’attività, così da riaccompagnare a casa le persone malate di Parkinson.

Requisiti


Necessario possedere la patente B e avere buone doti empatiche e relazionali, così da instaurare un buon rapporto con i malati durante gli accompagnamenti. I mezzi vengono messi a disposizione dall’associazione, che fornisce anche copertura assicurativa ai volontari

Dove


Ivrea
Gli accompagnamenti avvengono sui territori di Ivrea, Castellamonte e San Maurizio.

Quando


Vengono richieste 2/3 ore dal lunedì al venerdì, preferibilmente una volta a settimana.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.