Skip to main content

Volontari per accompagnamenti a favore degli anziani di Torino e Venaria

23 Giugno 2022
ADA sta cercando volontarie e volontari disponibili e pazienti interessati ad accompagnare le persone più anziane alle visite mediche, sfruttando questo momento anche per permettere al paziente di avere un’occasione di socialità.

Associazione


ADA – Associazione Diritti per gli Anziani
Offre importanti servizi di supporto e di tutela per le persone anziane, attività ancora più indispensabili dopo questo periodo di emergenza sanitaria.

Cosa


Le volontarie e i volontari si occupano di accompagnare persone anziane in difficoltà presso gli ospedali e i presidi di cura e di riportarle a casa. L ’accompagnamento è anche occasione di socializzazione, per cui è importante essere aperti a instaurare con loro legami. I volontari possono unirsi anche alle altre attività dell’associazione, formative e non, quali incontri, convegni e corsi.

Requisiti


Oltre al possesso della patente, bisogna essere automuniti (sono previsti rimborsi per il carburante). Necessario essere pazienti, volenterosi e disponibili.

Dove


Torino, Venaria Reale
La sede dell’associazione è in Via Bologna, 15 – Torino. Gli anziani che necessitano del servizio abitano sul territorio di Torino e di Venaria Reale

Quando


I servizi si effettuano dal lunedì al venerdì, principalmente la mattina. I turni si concordano con l’associazione in base alle disponibilità del volontario.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.