Volontari per accompagnamenti a favore degli anziani di Torino e Venaria

ADA sta cercando volontarie e volontari disponibili e pazienti interessati ad accompagnare le persone più anziane alle visite mediche, sfruttando questo momento anche per permettere al paziente di avere un’occasione di socialità.

Associazione

ADA – Associazione Diritti per gli Anziani

Offre importanti servizi di supporto e di tutela per le persone anziane, attività ancora più indispensabili dopo questo periodo di emergenza sanitaria.

Cosa

Le volontarie e i volontari si occupano di accompagnare persone anziane in difficoltà presso gli ospedali e i presidi di cura e di riportarle a casa. L ’accompagnamento è anche occasione di socializzazione, per cui è importante essere aperti a instaurare con loro legami. I volontari possono unirsi anche alle altre attività dell’associazione, formative e non, quali incontri, convegni e corsi.

Requisiti

Oltre al possesso della patente, bisogna essere automuniti (sono previsti rimborsi per il carburante). Necessario essere pazienti, volenterosi e disponibili.

Dove

La sede dell’associazione è in Via Bologna, 15 – Torino. Gli anziani che necessitano del servizio abitano sul territorio di Torino e di Venaria Reale.

Quando

I servizi si effettuano dal lunedì al venerdì, principalmente la mattina. I turni si concordano con l’associazione in base alle disponibilità del volontario.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto