Skip to main content

Volontari interessati a formarsi per diventare volontari clown

15 Gennaio 2024
L’Associazione VIP Sognando Chivasso sta cercando appassionati che vogliano partecipare alla formazione per diventare volontari clown e portare spensieratezza e felicità alle persone in difficoltà e soggetti svantaggiati, contagiando con il sorriso.

Associazione


VIP – ViviamoInPositivo Sognando Chivasso ODV
Nasce nel 2011 per portare gioia e momenti di serenità nelle corsie e nei reparti dell’ospedale Civico di Chivasso, presso RSA (San Mauro, Volpiano, Torrazza, Cavagnolo), comunità di accoglienza per bambini e persone con disabilità. Inoltre, dal 2018 è attiva con progetti nelle scuole.

Cosa


Dopo un colloquio conoscitivo, gli aspiranti volontari e volontarie inizieranno il loro percorso di formazione con il corso base, primo necessario passo sulla strada che li porterà a diventare volontari clown. Sarà un’esperienza arricchente che consentirà di immergersi nel mondo della condivisione, mettendosi in gioco e donando il proprio entusiasmo e buonumore, contribuendo a regalare gioia e allegria alle persone in situazioni di difficoltà e disagio. Verranno approfonditi sia aspetti di tipo clownesco sia tematiche legate alla comunicazione, alle emozioni e alla relazione con l’altro.

Requisiti


E’ necessario possedere buone competenze relazionali, creatività e la voglia di apportare un pizzico di gioia nella vita delle persone. Il corso è svolto da formatori professionisti ed ha un costo di 165 euro (con la possibilità di richiedere una riduzione in base all’ISEE); è l’unico costo che il volontario dovrà affrontare nella sua vita associativa (oltre alla tessera associativa annuale).

Dove


Chivasso
Il corso di formazione si terrà in Via San Giovanni – Castelrosso, Chivasso

Quando


La formazione si svolge il 23 febbraio sera e il 24 – 25 febbraio mattina e pomeriggio. E’ necessario partecipare a tutti gli incontri.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.