Skip to main content

Volontari interessati a diventare soccorritori 118 a Volpiano

14 Marzo 2024
Croce Bianca Volpianese è in cerca di volontarie e volontari che desiderino intraprendere il percorso di formazione per diventare soccorritori 118. Il 6 aprile presenterà i dettagli del percorso di formazione e delle attività a tutti gli interessati.

Associazione


Croce Bianca Volpianese ODV
Attiva sul territorio con servizi di emergenza e soccorso sanitario, trasporto e assistenza a manifestazioni sportive, ricreative e di Protezione Civile.

Cosa


Partecipando al corso, i volontari verranno formati per affrontare e gestire le diverse situazioni di emergenza in cui si può essere chiamati ad intervenire quando si è in servizio. Sono previste 50 ore di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, con relativo esame, e 100 ore di tirocinio pratico da svolgere entro 6 mesi. Coloro che porteranno con successo a termine la formazione, saranno abilitati Soccorritori Volontari 118 presso la Regione Piemonte e potranno unirsi ai servizi dell’associazione.

Requisiti


Il corso di formazione, così come l’attività di soccorritore 118, richiede attenzione, costanza e continuità.

Dove


Volpiano
Via Torino, 47 – Volpiano (TO).

Quando


L’incontro informativo si svolge il 6 aprile dalle 14.00 alle 15.00. Il corso avrà avvio l’8 aprile 2024 e si svolgerà con incontri serali bisettimanali il lunedì e il mercoledì dalle 21.00 alle 23.00. Si concluderà nel mese di luglio.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.