Annuncio, Ricerca, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Volontari interessati a diventare Operatori Faunistico Ambientali

NOSE è alla ricerca di volontarie e volontari che abbiano a cuore il benessere dell’ambiente in cui viviamo e che desiderino unirsi alle attività di monitoraggio e segnalazione di criticità sul territorio.

Associazione

NOSE - Nucleo Operativo Soccorso Ecozoofilo

Opera sul territorio di Torino e area metropolitana con diverse attività di Protezione Civile e non finalizzate a tutelare la flora, la fauna, i diversi ecosistemi e gli animali d'affezione.

Cosa

Servizi di monitoraggio e segnalazione di situazioni in cui sono presenti criticità Faunistico/Ambientali. Divenendo, dopo formazione e corsi specifici, Operatori Faunistico Ambientali e Operatori di Protezione Civile, si potranno avviare procedure specifiche per gestire criticità ambientali e faunistiche, oltre ad attività di prevenzione di incendi boschivi e criticità a livello del territorio. Con ulteriore esperienza, formazione e idoneità, si potrà diventare Guardia Faunistico Zoofilo Ambientale.

Requisiti

Sono richieste capacità di lavorare in squadra, serietà, correttezza, volontà di rispettare regole, regolamenti e leggi. E’ necessario iscriversi all’associazione e seguire la formazione e il periodo di affiancamento. Possedere la maggiore età. Essere automuniti o comunque con facilità nel muoversi.

Dove

Il periodo di formazione avviene sul territorio Provinciale di Torino, più specificatamente: Rivalta, Beinasco, Orbassano, Stupinigi, Candiolo, None fino ad estendersi alla Val Chisone, Val Pellice e Pinerolese. Successivamente, si potrà operare in collaborazione con altri volontari nella propria zona di riferimento, su tutto il territorio della Provincia di Torino.

Quando

Le attività sono 7 giorni su 7, vengono richieste minimo 10 ore al mese e la presenza alla riunione mensile, da concordare con i responsabili di riferimento.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.