Volontari interessati a diventare “Claun” di corsia e portare sorrisi ai pazienti

La Mole Del Sorriso cerca persone desiderose di seguire un corso formativo per diventare claun di corsia e portare un po’ di leggerezza e nasi rossi negli ospedali e nelle strutture di cura di Torino.

Associazione

La Mole Del Sorriso - ONLUS

Opera al fine di portare allegria e sorrisi in strutture ospedaliere, case di riposo, comunità, enti e strutture sanitarie e di assistenza.

Cosa

Partecipando al corso, tenuto da formatori e volontari senior, si riceveranno gli strumenti necessari per affrontare al meglio il servizio in ospedale. Una volta che si entra a far parte dell’associazione, le volontarie e i volontari metteranno a disposizione la loro energia e la loro improvvisazione, con l’obiettivo di portare un po’ di colore e un sorriso ai malati, ai loro amici e ai parenti in visita che stanno vivendo una situazione di difficoltà e sofferenza come quella del ricovero in ospedale.

Requisiti

Non è necessario avere doti particolari, se non una bella carica di positività e di voglia di fare, oltre alla consapevolezza dell’impegno che ci si assume nei confronti dei pazienti svolgendo l’attività. Necessario essere maggiorenni.

Dove

La sede è in Via Millio, 20 - Torino; le attività si svolgeranno nelle strutture ospedaliere e di cura sul territorio.

Quando

Il corso si terrà il 27-28-29 gennaio 2023. Inizialmente l’impegno richiesto sarà di 2 servizi mensili e la presenza agli incontri infrasettimanali il martedì sera.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.