Volontari dello stare e volontari del fare a sostegno dei pazienti oncologici o che necessitano di cure palliative

L’associazione S.A.M.C.O è alla ricerca di volontari e volontarie “dello stare” e “del fare” per due tipi di attività: accompagnamenti solidali e aiuto nella raccolta fondi.

Associazione

S.A.M.C.O. - Associazione per il Sostegno e l'Assistenza al Malato Cronico e Oncologico ONLUS

Svolge un ruolo di supporto per le persone affette da malattie croniche e oncologiche, grazie a un lavoro di sinergia con il Servizio Sanitario Nazionale.

Cosa

Volontari dello stare: accompagnamenti a favore di chi deve effettuare visite o terapie, e compagnia ai pazienti cronici e oncologici negli hospice, previa formazione obbligatoria. Volontari del fare: attività di raccolta fondi dell’associazione, affiancati da un’esperta di fundraising, partecipando ai banchetti, gestendo i contatti e aggiornando i database.

Requisiti

E’ richiesta sensibilità nel comprendere la situazione che stanno affrontando i pazienti, capacità empatica, delicatezza e conoscenze informatiche. Necessario il possesso della patente per gli accompagnamenti.

Dove

Le attività si svolgono tra Chivasso, Settimo Torinese, Leinì e limitrofi.

Quando

Un turno dal lunedì al venerdì per gli accompagnamenti e in accordo con l’associazione per le attività di raccolta fondi. Incontro di confronto tra volontari ed esperti a frequenza mensile.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto