Skip to main content

Volontari con competenze nella gestione dei Social Media per il team Comunicazione

7 Giugno 2024
Granello di Senape è alla ricerca di volontarie e volontari che vogliano mettere a disposizione le proprie competenze per aiutare a comunicare in maniera efficace le attività dell’associazione.

Associazione


Granello di Senape
Attiva in Italia e in diversi paesi dell’Africa, collabora con le popolazioni locali per affiancare la popolazione in un percorso di auto indipendenza e riuscire ad individuare i propri bisogni, le capacità e le opportunità presenti e future e per progettare insieme gli interventi.

Cosa


Le volontarie e i volontari si inseriranno nel team dedicato alla comunicazione, supportando nella definizione e nella creazione di contenuti e campagne sui diversi progetti di Granello. L’attività risulta di fondamentale importanza per sfruttare in maniera efficace le potenzialità dei nuovi canali, condividendo e promuovendo informazione e conoscenza.

Requisiti


Vengono richieste competenze per collaborare alla definizione delle strategie ed alla pianificazione dei Social – Facebook, Instagram e LinkedIn. È necessario conoscere e avere esperienza del linguaggio Social e dei suoi trend, nel rispetto della creazione di contenuti originali e coerenti con i valori associativi (su cui si viene accompagnati).

Dove


A distanza
A distanza

Quando


E’ possibile coordinarsi con gli altri volontari che collaborano sui Social per organizzare le proprie attività. Vi sono inoltre delle riunioni periodiche con l’intero Team Comunicazione, cui è richiesta la partecipazione circa 1 volta al mese.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.