
Volontari interessati a unirsi alle unità cinofile di soccorso a Chieri
S.C.O.V. sta cercando proprietari di giovani cani coraggiosi che desiderino far parte delle unità cinofile di ricerca persone disperse.
S.C.O.V. sta cercando proprietari di giovani cani coraggiosi che desiderino far parte delle unità cinofile di ricerca persone disperse.
S.C.O.V. Scuola Cani Operativi Venaria ODV
E’ specializzata nella formazione di Volontari di Protezione Civile che operino come unità cinofile nella ricerca persone disperse in superficie e sotto macerie.
I volontari e le volontarie dovranno svolgere insieme ai propri cani l'addestramento necessario per entrare a far parte delle unità cinofile di soccorso. Successivamente, interverranno nelle situazioni di emergenza per ricercare eventuali persone disperse in superficie e sotto macerie.
Necessaria la voglia di impegnarsi nel percorso e condividere una relazione speciale con il proprio cane. Interesse per operare nel settore. E’ importante che il cane sia in buona salute, meglio se giovane.
La sede dell’associazione si trova in Via Faustina Mazzetti, Riva presso Chieri (TO).
Frequenza settimanale, sabato o domenica per 4 ore per una continuità di 2 anni per il conseguimento del brevetto.
Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.
Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.