Volontari per attività di Protezione Civile a Volvera

BIOS sta cercando volontarie e volontari che si uniscano alle diverse attività legate alla protezione civile portare avanti da questa realtà:dall’accompagnamento di anziani, alla raccolta di beni di necessità, al recupero di rifiuti e tutela ambientale.

Associazione

BIOS ODV

Opera a favore della popolazione e del territorio di Volvera attraverso iniziative di assistenza, prevenzione e risposta alle emergenze legate principalmente alla Protezione Civile.

Cosa

I volontari aiutano, in base alle proprie predisposizioni, nell’assistenza alla popolazione per prevenire situazioni di rischio durante eventi e manifestazioni, nella raccolta di vestiti e altri oggetti da donare, nella gestione degli afflussi fuori da scuole, asili o poste, negli accompagnamenti di anziani presso le strutture sanitarie, nel recupero di rifiuti e nelle attività di segreteria.

Requisiti

In base all’attività che viene svolta è necessario svolgere un corso di formazione o un periodo di affiancamento. Per le attività di accompagnamento è necessario il possesso della patente.

Dove

La sede dell’associazione è in Via Airasca, 9 – Volvera (TO). Le attività si svolgono principalmente a Volvera e in paesi limitrofi, talvolta anche a Torino per eventi sportivi/culturali occasionali.

Quando

I giorni e gli orari sono da concordare con l’associazione in base alle attività, agli eventi organizzati dalle città e alla disponibilità di ciascun volontario.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto