6 posti disponibili per un progetto ESC a BORÅS, Svezia: attività presso tre centri giovani!

Il Dipartimento del tempo libero e della salute pubblica del comune svedese di Borås, che possiede una lunga esperienza nell’accoglienza di volontari internazionali parte della rete svedese Eurodesk, è in cerca di 6 volontari  per un progetto ESC.

Il comune ha diversi progetti attivi in città, ma il progetto ESC si realizzerà principalmente in tre diversi centri giovanili. I volontari si occuperanno principalmente di realizzare attività per bambini e giovani, dai 10  ai 18 anni. Gli obiettivi del progetto sono molteplici: offrire attività di svago (arte, cultura, musica, sport), promuovere la partecipazione attiva ed utilizzare molte applicazioni diverse dell’educazione non formale. I/le volontar* lavoreranno a contatto col personale dei centri in tutte le attività quotidiane: interagiranno coi visitatori, realizzeranno attività creative, parteciperanno a corsi di formazione ed incontri. Sarà anche compito dei/delle volontar* di promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà ed il programma Erasmus+ presso i giovani della città, sia attraverso incontri ed eventi, sia con l’ausilio dei social media.

Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni in grado di condurre attività per e con bambini e giovani (o che siano motivati a farlo), estroversi e che amino lavorare con persone diverse in un ambiente dinamico. Dovranno essere interessat* a lavorare con le persone in modo professionale e di farlo in gruppo, ed è anche importante che mostrino interesse per lo sviluppo di attività in linea coi principi dell’educazione non formale.

Il progetto avrà la durata di 12 mesi a partire da Settembre 2023.

Come per tutti i progetti ESC, il viaggio a/r è coperto fino ad un massimale e vitto e alloggio sono gratuiti. I/le volontar* riceveranno una pocket money per le spese personali, l’assicurazione sanitaria ed il supporto linguistico.

Per candidarsi sarà necessario compilare il modulo di candidatura. È anche possibile scrivere all’indirizzo esc@boras.se per maggiori informazioni. Non è indicata una data di scadenza.

Candidarsi il prima possibile! 

Per leggere la scheda del progetto ed accedere al modulo di candidatura:

https://www.portaledeigiovani.it/scheda/6-posti-disponibili-un-progetto-esc-boras-svezia-attivita-presso-tre-centri-giovani

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.