Gerardo Gatto, nuovo Presidente del Banco Farmaceutico Torino

Gerardo Gatto, Presidente di Vol.To, è stato eletto nuovo Presidente del Banco Farmaceutico Torino. Gatto prende il posto di Clara Cairola Mellano che rimane comunque Presidente onoraria.
Gatto ha commentato così il nuovo incarico ricevuto: “Ringrazio la Presidente uscente Clara Cairola Mellano, che nei suoi 18 anni di Presidenza ha portato avanti con passione e straordinaria efficacia l’impegno del Banco Farmaceutico Torino nel contrasto alla povertà sanitaria, coinvolgendo il mondo dei farmacisti, le istituzioni, le imprese private nelle donazioni, i partner con cui condividiamo Mission e risposte al bisogno, i singoli cittadini in iniziative quali la Giornata di Raccolta del Farmaco e il Recupero di Farmaci Validi, e tutte quelle persone che dedicano la propria opera di Volontariato nella nostra associazione”.
Sempre Gatto ha anche aggiunto: “I bisogni sanitari crescono giorno dopo giorno, a causa della pandemia e delle conseguenze sanitarie, sociali ed economiche che porta con sé. Spesso molte famiglie devono scegliere se mangiare o curarsi e  comparare i farmaci. Per questo Banco Farmaceutico Torino deve continuare nella sua opera quotidiana di sostegno alle persone in difficoltà sanitaria, per migliorare la loro qualità della vita con conseguenti ricadute di risparmio di costi per il settore pubblico. Insieme al Consiglio Direttivo appena eletto, darò il mio contributo di idee, passione e dedizione affinché questa opera venga condotta, sulle orme della precedente gestione, con la maggiore efficacia possibile e per sostenere la rete di enti che accolgono e sono motivo di speranza per le persone e le famiglie che incontrano”.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Carattere
Contrasto