Skip to main content

GBR Rossetto dona 7700 mascherine chirurgiche a Vol.To

L’azienda veneta GBR Rossetto, leader in Italia nella fornitura integrata di soluzioni per l’ufficio e per il lavoro, ha donato al Volontariato piemontese 20mila mascherine chirurgiche, mettendole a disposizione del sistema dei Centri di Servizio. La ripartizione delle stesse è stata successivamente compiuta su base territoriale e sul numero degli abitanti di ciascun territorio di riferimento.
La quota spettante a Vol.To è di 7700 mascherine. Tutte queste verranno destinate esclusivamente a quegli Enti del Terzo Settore che per la loro attività di volontariato, per i luoghi e il numero di persone che frequentano, necessitano di dispositivo di protezione individuale.
Per fare richiesta delle mascherine chirurgiche e così poterle distribuire ai propri Volontari, i singoli Enti del Terzo Settore dovranno compilare un modulo google in cui dovrà essere comunicato non solo il nome dell’ETS che fa richiesta e una persona di riferimento della stessa (email e numero di telefono), ma anche la motivazione per cui si necessita effettivamente di un dispositivo di protezione individuale di tal genere. Nel modulo di richiesta sarà presente infatti un’autocertificazione circa lo specifico ambito di azione dell’ETS.
Gerardo Gatto, presidente di Vol.To, ha ringraziato l’azienda GBR Rossetto per la donazione fatta: “In questo periodo così difficile contraddistinto da una crisi sanitaria, ma anche sociale, senza precedenti è davvero ammirevole il generoso gesto compiuto dall’azienda GBR Rossetto. È la dimostrazione nei fatti che dinanzi a un’emergenza come questa la sinergia tra l’azione pubblica, quella privata e dei volontari è decisiva. Il volontariato, da sempre e nei mesi di lockdown in particolare, ha continuato a operare e lavorare per il prossimo con dedizione. Questa donazione – continua Gatto – oltre a essere un grande atto di generosità, permette di valorizzare il lavoro dei tanti volontari mettendoli in condizione di poter continuare a darsi per il prossimo anche nei mesi a venire e, nello stesso tempo, tenendo viva l’attenzione sull’emergenza”.
“Rossetto è felice di poter essere d’aiuto – con prodotti certificati e indispensabili per la protezione delle persone – per organizzazioni come il Volontariato Piemontese, di cui fa parte Vol.To., che ogni giorno sono impegnati in prima linea a supportare le persone in difficoltà”, ha dichiarato Elisabetta Rossetto, Amministratore Delegato di GBR Rossetto SpA “Rossetto crede – continua la dott.ssa Rossetto – che l’aiuto concreto, soprattutto in questi momenti difficili, sia doveroso per sostenere la nostra Comunità e tutti i volontari che, con il loro lavoro e impegno, riescono quotidianamente a fare la differenza”.