Skip to main content

EvolYou: percorsi di mentoring per il mondo del lavoro

Nell’ambito del progetto europeo EvolYou, finanziato nel quadro dell’Azione Chiave 2 di Erasmus+ e di cui Vol.To è partner, lunedì 20 settembre, alle ore 15:00, si terrà un incontro di presentazione delle opportunità di mentoring gratuito che l’iniziativa mette a disposizione, principalmente di giovani che non sono cittadini italiani, hanno meno di 30 anni, hanno competenze e capacità, ma cercano qualcuno a cui affidarsi per valorizzarle, in un colloquio di lavoro e non solo.
EvolYou prevede l’attuazione di percorsi di mentoring da parte di volontari senior, manager e quadri a fine carriera nei confronti di giovani stranieri a rischio di esclusione sociale: l’esperienza di persone che sono riuscite a costruire una carriera di successo può essere di grande aiuto – grazie anche ai contatti e alle competenze acquisite nel corso di un’intera vita lavorativa – ad orientare chi ne ha bisogno nel mondo del lavoro o a definire un progetto personale e professionale per ciascuno.
A dimostrazione di quanto possa essere utile il confronto costante con un mentor, si può dire che i giovani e le giovani che, in generale, seguono un percorso di mentoring trovano più facilmente lavoro e rischiano meno di scoraggiarsi alle prime difficoltà, dal momento che sanno di poter sempre contare sul sostegno di persone più esperte che fanno da guida.
L’appuntamento è organizzato da Immaginazione e Lavoro – altro partner italiano di EvolYou – presso la cui sede si terrà l’incontro, in via Carlo Alberto 22A a Torino. Per ulteriori informazioni o per partecipare è possibile contattare il num. 011/5620017 o la mail performare@immaginazioneelavoro.it.