Skip to main content

Ricerca di partner interessati alla coprogettazione e realizzazione del “Progetto Abitare Sociale”

Il Comune di Collegno – in collaborazione con il Consorzio Ovest Solidale – intende individuare partners sia pubblici che del Terzo Settore che possano disegnare e realizzare una evoluzione del sistema dell’abitare sociale della Città di Collegno a partire dall’esperienza attuale e dalle urgenti esigenze del territorio.

Oggetto dell’avviso e ambito di attività

Il bando intende individuare i soggetti interessati a co-progettare, gestire e realizzare attività complesse in ambito di azioni a contrasto dell’emergenza abitativa, da attuarsi in partnership con la messa in comune di risorse.

Gli interventi sono rivolti a nuclei collegnesi appartenenti a fasce vulnerabili o in grave stato di emarginazione per i quali sia attiva una specifica progettualità in accordo con i servizi sociali territoriali e con le associazioni, cooperative ed imprese sociali del territorio e che necessitino di un alloggio temporaneo o di una nuova collocazione abitativa o di un servizio di orientamento, consulenza e garanzia per orientarsi ed entrare sul mercato degli affitti privati o di un servizio di accompagnamento all’abitare e all’autonomia abitativa.

Soggetti ammissibili

Sono ammessi a partecipare: le organizzazioni di volontariato, le associazioni e gli enti di promozione sociale, gli organismi della cooperazione, le cooperative sociali, le fondazioni, gli enti di patronato, altri soggetti privati non a scopo di lucro. I soggetti devono essere regolarmente iscritti nel “Registro unico nazionale” a decorrere dalla operatività di tale nuovo registro.

Modalità di presentazione della domanda

I Soggetti interessati dovranno presentare l’istanza di partecipazione, utilizzando l’apposita modulistica, entro le ore 20.00 del 19 marzo 2023 via PEC all’indirizzo: posta@cert.comune.collegno.to.it 

Per approfondire

Link alla pagina web


Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 consulenze / anno per le ODV; n. 2 consulenze / anno per le APS; n 1 consulenza / anno gli altri ETS).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

bandi comune Collegno, bandi non profit, bandi per coprogettazione, emergenza abitativa, povertà