Skip to main content

Contributi al volontariato di protezione civile – scadenza prorogata

La Regione Piemonte ha approvato i criteri di assegnazione dei contributi a favore delle associazioni e dei gruppi comunali e intercomunali di protezione civile (questi ultimi per il tramite degli enti locali di appartenenza).

Il bando prevede due possibili Assi di Finanziamento:

  1. POTENZIAMENTO DELLA LOGISTICA, MEDIANTE ACQUISTI DI ATTREZZATURE, MEZZI E DOTAZIONI finalizzata al miglioramento o potenziamento dell’operatività delle Organizzazioni, tramite l’acquisizione di automezzi (anche usati), attrezzature (Es.: pompe idrovore, gruppi elettrogeni, motoseghe, ecc…) e dotazioni (D.P.I. e/o divise);
  2. MANUTENZIONE DELLE SEDI OPERATIVE finalizzata al mantenimento della funzionalità delle sedi operative di protezione civile.

Possono partecipare:

  • Associazioni di volontariato di primo livello;
  • Gruppi comunali/intercomunali di protezione civile (tramite gli enti locali di appartenenza);

iscritti nell’Elenco Territoriale regionale (D.G.R. n. 35 – 7149 del 24/02/2014).

La dotazione finanziaria è pari a 171.500,00 euro. Il contributo erogabile è fino all’80% del preventivo di spesa e comunque per un importo massimo non superiore a € 20.000,00.

La scadenza del 30/12/2019  – a seguito della richiesta presentata congiuntamente da alcune OdV di protezione civile – è stata prorogata alle ore 24.00 del 14/02/2020.

Per approfondire:

Link alla pagina in cui è stata pubblicata la proroga

Link alla pagina del bando

Per leggere tutti gli ultimi bandi pubblicati clicca qui. Per richiedere una consulenza allo Sportello di progettazione sociale (gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto delle modalità stabilite nella carta dei servizi) scrivici una mail all’indirizzo sociale@volontariato.torino.it.

bandi associazioni, bandi non profit, bandi Regione Piemonte, contributi associazioni, protezione civile, Volontariato