Skip to main content

“Piemonte e disabilità: le istanze del territorio”, convegno il 14 aprile

Si è concluso il percorso condotto dalla Consulta per le Persone in Difficoltà, che ha visto direttamente coinvolte le associazioni del territorio piemontese nell’elaborare le istanze per la disabilità e non autosufficienza.

Giovedì 14 aprile presso il Circolo dei lettori, Sala Grande in via Bogino 9 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terrà un Convegno di presentazione dal titolo “Piemonte e Disabilità: le istanze del territorio”

L’esposizione si articolerà per focus: Sostegni alle famiglie; Abitare sociale; Vivere il territorio; Diritto allo studio, Curare e curarsi. Per ognuno di questi, in aggiunte alle criticità da affrontare, sono state individuate delle istanze operative su cui avviare confronti, approfondimenti, produzioni normative, modulazione di servizi e sostegni.

L’attività di scrittura e sintesi è stata realizzata nell’ambito del progetto Welfare territoriale: il ruolo delle Associazioni sostenuto dalla Regione Piemonte nell’ambito dei progetti a rilevanza locale artt. 72 e 73d.lgs 117/2017.

Il Convegno sarà trasmesso in diretta sui canali social di Cpd:

Facebook https://www.facebook.com/cpd.consulta 

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCBp754XuorqyTIQA-c2yeiw