Palestra della Formazione, scopri tutti i corsi in partenza

Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Palestra della Formazione! Ricominciano le lezioni tenute dai coach di Vol.To, docenti esperti e professionisti del settore, per chi partecipa attivamente alla vita di un ETS e per i cittadini interessati a scoprire nuove realtà e opportunità che il mondo del volontariato offre.

I corsi sono gratuiti per ETS accreditati a Vol.To, mentre è previsto un contributo per chi non fa parte di un ETS accreditato a Vol.To.

Ecco alcuni dei corsi a cui è già possibile iscriversi.

EXCEL Base

Il corso fornirà le nozioni di base sull’uso e sul funzionamento di uno dei software più utilizzati della suite Office: Microsoft Excel. A renderlo un programma così efficace, non solo in ambito lavorativo, sono le sue molteplici funzionalità che vi permettono di assicurarvi una migliore gestione ed analisi dei dati, anche in quantità enormi.

Obiettivo del corso è, quindi, quello di fornire le informazioni necessarie per sfruttare al meglio i vantaggi offerti dal programma.

Corso di Google Drive

Con Google Drive puoi conservare tutti i tuoi documenti in un unico posto, visualizzare diversi formati di file senza comprare altri software e accedere ai tuoi dati da qualsiasi dispositivo.

Gli obiettivi principali del corso sono permettere di accedere alle diverse funzioni, caricare e archiviare dati, visualizzare, aggiornare e sincronizzare, organizzare e cercare i documenti e le cartelle, condividere e collaborare.

Il Bilancio Sociale come opportunità per gli ETS

Il Codice del Terzo Settore ha introdotto importanti disposizioni in materia di trasparenza, informazione e rendicontazione e ha indicato il bilancio sociale come lo strumento attraverso il quale gli enti possono dare attuazione agli adempimenti loro imposti. Seppur l’obbligatorietà della redazione e pubblicazione del documento è in vigore solo per determinate categorie di ETA, esso rappresenta anche per le piccole organizzazioni un valido strumento – integrativo al tradizionale bilancio contabile – per riflettere su quanto realizzato, riprogrammare le attività future e raccontarsi in maniera chiara e trasparente per rendere più efficace la propria strategia di comunicazione, anche in chiave di raccolta fondi e ricerca volontari.

Durante i due incontri i partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni pratiche e verranno presentati esempi di documenti pubblicati.


Scopri tutti i corsi della Palestra della Formazione: clicca qui

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Torna su
Dimensione caratteri
Versione alto contrasto