Skip to main content

Manifestazione di interesse per la creazione di nuovi sportelli da collegare al Centro Antiviolenza della Città di Torino

La Città di Torino intende presentare istanza alla Regione Piemonte – nell’ambito di specifico bando – per la realizzazione di due nuovi sportelli collegati al Centro Antiviolenza, in collaborazione con soggetti del Terzo Settore. Tali sportelli dovranno svolgere attività di accoglienza, ascolto e orientamento di donne sole o con figli che subiscono maltrattamenti e violenze, nonché attività specifiche di supporto a donne con particolari necessità che subiscono maltrattamenti e violenze.

A tal proposito,  è intenzione della Città individuare i soggetti partner interessati alla presentazione di proposte progettuali, in grado di offrire sia la migliore soluzione progettuale che le migliori condizioni tecniche ed economiche per la sua successiva attuazione. I partner con cui perfezionare le progettualità saranno individuati da un’apposita Commissione, successivamente all’eventuale approvazione del progetto e al relativo finanziamento da parte della Regione Piemonte.

Sono ammesse proposte progettuali da realizzarsi da parte di più soggetti costituiti in partnership con individuazione di un capofila. Ciascun soggetto può presentare una sola candidatura, in qualità di singolo proponente, capofila o partner.

Soggetti ammissibili

Sono ammessi a partecipare gli Enti del Terzo Settore ai sensi dell’art. 4 del Codice del Terzo Settore ossia le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

Le proposte progettuali dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo in busta chiusa entro le ore 12.00 del 12 novembre 2018.

Per approfondire:

Per leggere tutti gli ultimi bandi pubblicati clicca qui. Per richiedere una consulenza allo Sportello di progettazione sociale (gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto delle modalità stabilite nella carta dei servizi) scrivici una mail a sociale@volontariato.torino.it.

bandi comune Torino, bandi Regione Piemonte, sociale