DESCRIZIONE
Questo percorso è un viaggio nel mondo della comunicazione digitale, un vero e proprio multiverso composto da social network, siti, piattaforme, in cui allenarsi a raccontare la propria attività, pianificando una strategia transmediale innovativa e creando contenuti che coinvolgano in modo più efficace i possibili interlocutori.
Il metodo didattico è il workshop esperienziale, affiancato alla contaminazione.
Ogni modulo prevede una parte teorica e un momento dedicato alle esercitazioni.
Contenuti
Primo incontro in presenza (3 ore)
Storytelling Skills
Lo storyworld
Secondo incontro online (2 ore)
Dal mondo alla voce
Dallo storyworld al Manifesto
Terzo incontro online (2 ore)
L’approccio transmediale
La campagna di comunicazione digitale
Quarto incontro online (2 ore)
La campagna di comunicazione transmediale
Coach: Riccardo Milanesi | docente di transmedia e corporate storytelling alla Scuola Holden e di Transmedia Studies presso l’Università La Sapienza di Roma. Autore di narrazioni transmediali per diverse realtà produttive televisive e digitali, fra cui De Agostini, Palomar e Fox Italia