Gli Enti del Terzo Settore, così come altre organizzazioni pubbliche o private, sono chiamate ormai da tempo a gestire procedure online.
In particolare, con l’attivazione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS, viene richiesto agli enti di dotarsi di strumenti digitalizzati come SPID, PEC e Firma Digitale per interagire e dialogare con la pubblica amministrazione.
Che cos’è l’identità digitale, quando, come usare e richiedere lo SPID, che cos’è la Posta Elettronica Certificata e quali sono i suoi utilizzi e la Firma Digitale?
Il corso sugli strumenti digitali vuole essere una panoramica sugli aspetti teorico-pratici per capire che cosa sono e come si utilizzano questi dispositivi.
Coach: Ing. Sergio Chiarla | MigliorAttivamente
Numero di partecipanti: fino ad esaurimento posti
Contributo iscrizione: gratuito
Data: martedì 28 settembre 2022
Orario: dalle 18.00 alle 19.30
Durata: 90 minuti
Luogo: Piattaforma on line zoom