Il nuovo Codice del Terzo Settore (D.lgs. 117/2017) – per chi vuole aderirvi – comporta l’iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Il CVS ha attivato dei laboratori pratici per fare il punto sulle modifiche che si rendono necessarie per adeguare gli statuti al Codice del Terzo Settore.
IMPORTANTE:
Durante questi incontri non verrà approfondita la tematica generale della riforma del terzo settore, ma verrà affrontata in modo pratico e esclusivo la questione della modifica degli statuti.
Per partecipare ai laboratori è necessario avere una conoscenza base della struttura del D.lgs 117/2017 e della Riforma del Terzo Settore. Per soddisfare tale requisito è sufficiente partecipare a uno degli incontri della Fase 1 dedicati all’illustrazione dei cardini della nuova normativa o documentarsi attraverso la sezione apposita dedicata alla Riforma del Terzo Settore in questo sito.
Destinatari
15 Associazioni di Promozione Sociale iscritte nel Registro regionale delle APS (max 2 volontari per associazione).
Requisito richiesto: essere accreditati al CSV Vol.To
Obiettivo:
Il Laboratorio consente all’ente di modificare il proprio statuto unicamente sulla base di un apposito modello frutto della collaborazione tra i Centri di Servizi Piemontesi e i competenti Uffici della Regione Piemonte, con l’obiettivo di garantire la continuità della propria condizione nel rispetto del nuovo contesto normativo D.Lgs. 117/2017.
Contenuti:
Materiale da portare:
Documenti predisposti dal CSV a disposizione delle associazioni:
Docenti: consulenti CSV
Metodologia: Lezioni frontali e pratiche
Data e orario: Venerdì 14 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00 (4 ore )
Sede
CSV Vol.To – Via Giolitti 21 Torino
Iscrizioni:
E’ obbligatoria l’iscrizione per partecipare ai laboratori clicca qui.