Skip to main content

Manifestazione di interesse a collaborare alla terza edizione della Stagione del Benessere

Il Comune di Chivasso intende procedere all’individuazione di associazioni con le quali realizzare un percorso di progettazione condivisa per la realizzazione della terza edizione della Stagione del Benessere con lo scopo di promuovere l’attività fisica sul territorio e l’adozione di corretti e sani stili di vita.  Al termine della fase di co-progettazione, l’Amministrazione condividerà con i soggetti prescelti, la realizzazione della proposta medesima in regime di convenzione.

La proposta progettuale finalizzata alla co-progettazione mira al conseguimento degli obiettivi di seguito specificati:

  • organizzare eventi/interventi/azioni sul valore dell’alimentazione all’interno di corretti stili di vita: conferenze, laboratori del gusto, corsi di cucina, ecc, per tutte le fasce di età dei cittadini (dai bambini agli anziani);
  • organizzare eventi/interventi/azioni riguardanti il movimento fisico e il benessere psico-fisico: tutto ciò che riguarda una buona motorietà per tutte le fasce di età dei cittadini (dai bambini agli anziani).

Le attività oggetto della proposta dovranno svolgersi nel periodo 18 aprile – 19 giugno 2020.

Possono partecipare i soggetti iscritti all’Albo delle Associazioni del Comune di Chivasso (in via eccezionale e debitamente motivata, potranno essere ammessi Associazioni, istituzioni o altre organizzazioni non iscritti, che per notorietà e struttura sociale possedute, diano al Comune garanzia di correttezza e validità dell’iniziativa).

L’Amministrazione mette a disposizione un contributo diretto a titolo di rimborso delle spese documentate per la realizzazione delle attività convenute, nella somma massima di euro 1.000,00 (IVA esente) per ogni progetto approvato, fermo restando che la disponibilità finanziaria complessiva per tutti i progetti è di €.7.000,00.

Le associazioni interessate a collaborare nell’organizzazione dell’evento possono presentare la propria proposta di partecipazione entro le ore 12.00 di giovedì 12 marzo 2020 mediante PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.chivasso.to.it o tramite lo Sportello Unico Polivalente – SUP in piazza gen. Carlo Alberto dalla Chiesa.

Per approfondire:


Per leggere tutti gli ultimi bandi pubblicati clicca qui. Per richiedere una consulenza allo Sportello di progettazione sociale (gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti e delle modalità stabilite nella carta dei servizi) scrivici una mail a sociale@volontariato.torino.it.