Skip to main content
Bandi, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Co-programmazione Centro Relazioni Famiglie, creazione di un tavolo virtuale

La Città di Torino ha definito le modalità per attivare il Tavolo di co-programmazione “Identità e opportunità del Centro Relazioni e famiglie”, aperto alle ???????? ????????? ? ?????? e alle ?????????????? ?? ????? ??????? che hanno maturato esperienza almeno biennale di interventi a favore delle stesse.
Al fine di raggiungere il maggior numero di destinatari, verrà creato un tavolo virtuale tramite una community Facebook.

Allo scopo di raccogliere le candidature di famiglie ed organizzazioni di Terzo Settore entro la scadenza del 12/9 p.v., è stato approvato l’avviso pubblico, consultabile al seguente link: clicca qui

Cos’è il Centro per le Relazioni e le Famiglie

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie, attivato dalla Città di Torino nel 2010 con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria locale e in collegamento con realtà pubbliche e private, aperto a tutte le cittadine e cittadini residenti a Torino, è un luogo di riferimento comunale, in cui è possibile reperire informazioni, avvalersi di interventi orientativi e di consulenza, fruire di percorsi individuali, di coppia e di gruppo dedicati alle questioni connesse alle relazioni interpersonali e familiari.

A partire dal 2017, il Centro ha inoltre attivato una procedura di coprogettazione con gli organismi del Terzo settore finalizzata alla realizzazione di azioni integrate e innovative, in grado di dare risposta all’evoluzione dei bisogni delle famiglie.

Allo scopo di “tenere il passo” rispetto ai bisogni delle famiglie, promuovendone la partecipazione alla vita del Centro, e contestualmente coinvolgere gli enti del Terzo settore, il Centro Relazioni e Famiglie ritiene di far ricorso agli strumenti della co-programmazione e co-progettazione di cui al D. Lgs. 117/2017.