Skip to main content

Avviso pubblico “Sport per diversabili” – anno 2024

La Circoscrizione 7 di Torino (Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone) in conformità a quanto disposto dal Regolamento delle modalità di erogazione dei contributi e di altri benefici economici, ha approvato le linee guida 2024 per la concessione di contributi ordinari a favore di associazioni e/o organismi no-profit e ha pubblicato il presente bando volto ad acquisire progetti concernenti l’attività sportiva delle persone con disabilità.

Ambiti dei progetti

L’avviso intende finanziare progetti rivolti alle persone disabili,  orientati ad accrescere, attraverso attività ludico-ricreative sportive, l’aspetto relazionale e dell’integrazione sociale nonchè migliorare, mediante l’acquisizione di nuove competenze la consapevolezza delle proprie capacità e favorire lo sviluppo di benefici psico-fisici nei soggetti coinvolti.

Chi può partecipare

Possono inviare domanda di partecipazione:

  • le associazioni che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell’apposito registro;
  • i comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché le loro attività o iniziative riguardino la comunità locale.

I proponenti devono prevedere fra gli scopi dei propri statuti e svolgere in via principale attività riguardanti iniziative di progetti scolastici e/o aver svolto tali iniziative negli ultimi 36 mesi.

Modalità e termini di presentazione delle istanze

I soggetti interessati, previa attenta lettura della Nota informativa sull’erogazione dei contributidovranno produrre istanze entro il 4 marzo 2024 attraverso il modulo on line a cui si accede dal portale di Torino Facile.

Per approfondire:

Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 h/anno).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

 

bandi circoscrizioni Torino, Circoscrizione 7, contributi associazioni torino, disabilità, integrazione sociale, sport e disabilità