Circoscrizione 7: Avviso Arte e Sport per la terza età

La Circoscrizione 7 intende finanziarie progetti, a favore dei cittadini della terza età, che abbiano come obiettivo quello di creare occasioni di incontro, confronto, solidarietà, partecipazione, salute, nonché occasioni di arricchimento personale. L’arte e lo sport, intesi come stimolatori delle capacità di espressione, comunicazione e comprensione, colti come  mezzi per attivare circuiti virtuosi di agio e di legami e, quindi, come occasioni di prevenzione del disagio sociale.

Caratteristiche dei progetti

Il periodo di svolgimento delle attività deve essere compreso da ottobre 2022 a maggio 2023.

L’importo a carico della cittadinanza non potrà superare i 50,00 €, dovrà essere prevista cadenza settimanale per lo Yoga e bisettimanale per i progetti di acquagym, teatro,
computer/smartphone, ginnastica dolce e nuoto. Per i progetti di recupero funzionale la quota a carico del cittadino non potrà superare i 150,00 € e la cadenza del progetto dovrà essere bisettimanale.

Chi può partecipare

Possono partecipare i seguenti soggetti:

  • le associazioni che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell’apposito registro;
  • i comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché le loro attività o iniziative riguardino la comunità locale.

Allo scopo di consentire un’efficace realizzazione delle iniziative, i proponenti devono prevedere fra gli scopi dei propri statuti e svolgere in via principale attività riguardanti l’oggetto dell’avviso e/o aver svolto tali iniziative negli ultimi 36 mesi.

Modalità di partecipazione

Le domande, redatte sulla modulistica ufficiale,  devono essere presentate entro le 12 del 16 maggio 2022, tramite PEC all’indirizzo circoscrizione.VII@cert.comune.torino.it oppure (se il soggetto non dispone di PEC) con consegna a mano o tramite raccomandata A/R all’ufficio protocollo.

Per approfondire

Link alla pagina web dell’Avviso


Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 consulenze / anno per le ODV; n. 2 consulenze / anno per le APS; n 1 consulenza / anno gli altri ETS).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

anziani, arte, bandi 2022, bandi circoscrizioni, Circoscrizione 7, contributi associazioni torino, sport

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Torna su
Dimensione caratteri
Versione alto contrasto