Circoscrizione 1: Concessione di contributi e di altri benefici economici ordinari – II avviso 2022

La Circoscrizione 1 (Centro Crocetta), nel rispetto del Regolamento 373 delle modalità di erogazione di contributi e altri benefici economici della Città di Torino, ha emanato il secondo avviso per la presentazione di progetti.

Ambiti tematici e caratteristiche dei progetti

Con il presente avviso si intendono accogliere istanze di contributi per progetti inerenti esclusivamente le seguenti tematiche:

  • progetti per la realizzazione di luminarie di via in occasione delle festività (Luci di Natale);
  • progetti che promuovano l’acquisizione di autonomia da parte delle persone con disabilità fisiche e psichiche;
  • progetti scolastici dedicati al recupero e al potenziamento delle competenze curriculari.

Per i progetti il cui svolgimento prevede un partenariato con le scuole, sarà necessario allegare lettera di adesione a firma del Dirigente scolastico.

Chi può partecipare

Possono beneficiare di contributi, del patrocinio e di altri benefici:

  • associazioni che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell’apposito registro;
  • i comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale.

Possono altresì beneficiare di contributi/benefici economici organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché per attività o iniziative che riguardano la comunità locale.

Presentazione della domanda

Le richieste di contributo, compilate utilizzando gli appositi moduli scaricabili dalla sezione dedicata del sito della circoscrizione, dovranno pervenire all’ufficio Protocollo oppure tramite PEC all’indirizzo circoscrizione.I@cert.comune.torino.it entro le ore 12.00 del 7 ottobre 2022.

Per approfondire


Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 consulenze / anno per le ODV; n. 2 consulenze / anno per le APS; n 1 consulenza / anno gli altri ETS).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

bandi associazioni Torino, bandi circoscrizioni Torino, bandi non profit, Circoscrizione 1, contributi associazioni torino

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Torna su
Dimensione caratteri
Versione alto contrasto