Circoscrizione 1: Concessione di contributi e di altri benefici economici ordinari – I avviso 2023

La Circoscrizione 1 (Centro Crocetta), nel rispetto del Regolamento 373 delle modalità di erogazione di contributi e altri benefici economici della Città di Torino, con Deliberazione di Consiglio Circoscrizione DELCI1 49 del 15 dicembre 2022, ha approvato le “Linee guida per l’erogazione di contributi e di altri benefici economici ordinari anno 2023”

Ambiti tematici e caratteristiche dei progetti

I progetti dovranno rientrare nei seguenti ambiti:

  • culturale, turistico, celebrativo
  • educativo e formativo
  • prevenzione e recupero del disagio giovanile
  • socio-assistenziale, socio sanitario
  • promozione della salute
  • relazioni internazionali
  • promozione di diritti umani, integrazione sociale e comunitaria
  • sportivo e ricreativo
  • tutela e valorizzazione dell’ambiente urbano
  • protezione civile
  • sviluppo economico

I progetti dovranno essere coerenti con le indicazioni delle Linee Guida 2023 e potranno collocarsi temporalmente in qualsiasi periodo dell’anno, con decorrenza dal 1° gennaio 2023 e non oltre il 31 dicembre 2023.

Per i progetti il cui svolgimento prevede un partenariato con le scuole, è obbligatorio allegare lettera di adesione a firma del Dirigente scolastico. 

Chi può partecipare

Possono beneficiare di contributi, del patrocinio e di altri benefici:

  • associazioni che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell’apposito registro;
  • i comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale.

Possono altresì beneficiare di contributi/benefici economici organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché per attività o iniziative che riguardano la comunità locale.

Presentazione della domanda

Le richieste di contributo, compilate utilizzando gli appositi moduli scaricabili dalla sezione dedicata del sito della circoscrizione e corredate degli allegati richiesti, dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo circoscrizione.I@cert.comune.torino.it oppure tramite posta elettronica all’indirizzo circ1protocollo@comune.torino.it entro le ore 12.00 del 6 febbraio 2023.

Per approfondire


Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 consulenze / anno per le ODV; n. 2 consulenze / anno per le APS; n 1 consulenza / anno gli altri ETS).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

bandi associazioni Torino, bandi circoscrizioni Torino, bandi non profit, Circoscrizione 1, contributi associazioni torino

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Torna su