Bando “Diamo una mano al Canavese” VI edizione

La Fondazione di Comunità del Canavese (FCC) promuove la sesta edizione del bando per l’erogazione di contributi a sostegno di attività e servizi, realizzati da organizzazioni ed enti noprofit con sede sul territorio canavesano, volti a migliorare le condizioni di vita delle fasce deboli della  comunità.

Ambiti di intervento 

Sono ammissibili le proposte progettuali inerenti ai seguenti ambiti:

  • Attività a sostegno dell’inclusione di soggetti con disabilità
  • Attività rivolte alla inclusione di soggetti fragili
  • Attività rivolte alla gestione di beni comuni

Le attività dovranno svolgersi sul territorio canavesano, inteso, ai fini del presente bando, come l’insieme dei Comuni aderenti ad uno dei seguenti Consorzi Socio-assistenziali: InRete, Ciss38, Cissac Caluso.

Chi può partecipare

Sono considerate ammissibili tutte le tipologie di organizzazioni no profit (associazioni, cooperative, enti pubblici) costituitesi da almeno due anni, con sede operativa in Canavese, e che operino preferibilmente in ambito sociale.

Sarà data priorità, a parità di valutazione sugli altri parametri, a progetti presentati da soggetti che non hanno beneficiato di una precedente erogazione da parte di Fondazione di Comunità del Canavese. I progetti dovranno essere sottoscritti e realizzati, pena esclusione, da almeno due soggetti.

Ammontare dei contributi

Le risorse totali disponibili ammontano a 18.000 euro. L’entità del contributo non potrà essere superiore al 75% del totale dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti e, in ogni caso, l’importo massimo del contributo concedibile è fissato a 6.000, euro.

Modalità e termine di presentazione

La presentazione della domanda di contributo deve avvenire mediante l’apposito modulo di domanda (Allegato A).

Le domande di contributo (e gli allegati obbligatori) devono essere inviate entro le 13.00 del 31 ottobre 2022 via e-mail a  fondazionecomunitacanavese@gmail.com
Entro la stessa data si richiede di spedire il modulo di domanda anche via PEC a fondazionecomunitacanavese@pec.it, oppure per posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per approfondire


Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 consulenze / anno per le ODV; n. 2 consulenze / anno per le APS; n 1 consulenza / anno gli altri ETS).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

bandi associazioni Piemonte, bandi ETS, contributi associazioni, fondazione di comunità del canavese

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Torna su
Dimensione caratteri
Versione alto contrasto