Skip to main content

Avviso pubblico per l’adesione al percorso di co-programmazione del centro relazioni e famiglie

La Città di Torino intende attivare un tavolo di co-programmazione denominato “Identità e opportunità del Centro Relazioni e famiglie” finalizzato alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni delle famiglie Torinesi.

Obiettivi specifici

In particolare, obiettivo della procedura è:

  • arricchire il quadro conoscitivo dell’Ente tramite l’integrazione dei punti di vista e delle informazioni dei partecipanti al tavolo;
  • condividere la lettura dei bisogni del territorio sui temi oggetto di co-programmazione ed individuare eventuali priorità;
  • condividere criteri e linee di indirizzo su servizi e interventi necessari a rispondere a tali bisogni, individuando eventuali priorità;
  • condividere criteri e linee di indirizzo circa le modalità di organizzazione di tali servizi, in specifico individuando le iniziative di coinvolgimento e sostegno della società civile da integrare in specifici procedimenti di co-progettazione.

In esito a tale percorso, potrà essere sottoscritto tra i partner pubblici Città di Torino e ASL Città di Torino e gli enti del terzo settore individuati, un accordo di collaborazione che specificherà le azioni comuni e i reciproci impegni. Il procedimento di co-programmazione non si conclude con l’affidamento di un servizio o di un’attività a fronte del riconoscimento di un corrispettivo oppure di un contributo, né con la realizzazione di un partenariato.

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare i cittadini e le famiglie torinesi e gli enti del terzo settore così come definiti dal D.lgs 117/2017 e iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Modalità e termine di presentazione

L’istanza di adesione al percorso di co-programmazione, redatta secondo il modello di istanza e corredata degli allegati richiesti, deve essere inviata entro il 12 settembre all’indirizzo email relazioniefamiglie@comune.torino.it

Per approfondire:


Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 consulenze / anno per le ODV; n. 2 consulenze / anno per le APS; n 1 consulenza / anno gli altri ETS).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

bandi associazioni Torino, bandi Comune di Torino, bandi non profit, bandi per coprogettazione, famiglie