Skip to main content

Enti pubblici e Terzo Settore: dalla Regione un bando per la selezione dei partecipanti ai tavoli di lavoro della Cultura

La Regione Piemonte, in attuazione della D.D. n. 518 del 10 settembre 2019 e tramite avviso pubblico, seleziona i partecipanti al Tavolo della Cultura e ai singoli tavoli tematici previsti dalla legge regionale n. 11 del 1 agosto 2018 “Disposizioni coordinate in materia di cultura” che prevede, all’articolo 8, l’istituzione di uno o più tavoli della cultura intesi quali strumenti di partecipazione e sede di consultazione e confronto territoriale o tematico, con soggetti pubblici e privati, singoli, associati o loro rappresentanze, operanti nel comparto culturale.
Il bando scadrà il 4 ottobre 2019 alle ore 12. 
I tavoli istituiti hanno un ruolo consultivo sulle politiche culturali dell’Assessorato. I componenti dei tavoli esprimono suggerimenti e proposte sulla bozza del Programma triennale della cultura, così come stabilito dall’articolo 8 della legge regionale n. 11/2018.
I tavoli istituiti hanno un ruolo consultivo sulle politiche culturali dell’Assessorato. I componenti dei tavoli esprimono suggerimenti e proposte sulla bozza del Programma triennale della cultura.
I tavoli per i quali è possibile inviare la propria candidatura sono:
– Tavolo della cultura
– Tavolo tematico biblioteche, archivi, centri di documentazione, istituti culturali e filiera del libro e della lettura
– Tavolo tematico musei, patrimonio culturale, ville e dimore storiche
– Tavolo tematico cinema
– Tavolo tematico arte contemporanea
Chi può partecipare:
Possono inviare la propria candidatura le organizzazioni che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • operare in ambito culturale;
  • svolgere la propria attività in Piemonte;
  • essere legalmente costituite, in possesso di codice fiscale o Partita Iva, e in attività;
  • non avere già un rappresentate tra i componenti del tavolo di lavoro per cui si invia la candidatura (l’elenco dei componenti dei tavoli è allegato alla DGR n. 39-8650 del 29 marzo 2019 e integrato con la DGR n. 72-8981 del 16 maggio 2019).
  • La valutazione della candidature è effettuata da un’apposita Commissione sulla base del curriculum dell’organizzazione e dei requisiti richiesti nel bando.

Per consultare il testo completo del bando e scaricare i moduli di adesione si rimanda a questa pagina dei bandi della Regione Piemonte