Progetti, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

"Disabilità in rete", l'iniziativa promossa da Cpd e Vol.To

Sei un’Associazione che si occupa di disabilità o non autosufficienza? Partecipa all’iniziativa promossa dalla Consulta per le Persone in Difficoltà e Vol.ToIscrivi la tua Associazione ai 3 appuntamenti per fare Advocacy
Essere sempre più efficaci, autorevoli, precisi affinché le nostre proposte, istanze, rivendicazioni non restino più inascoltate, soddisfatte solo in parte, considerate marginali o non sostenibili. La Consulta per le persone in difficoltà e Vol.To, con il progetto Disabilità in rete, sostenuto dalla Regione Piemonte, offrono l’occasione di incontrarsi e confrontarsi, dando voce ai bisogni e alle criticità, al fine di mettere a sistema una modalità di scrittura partecipata delle nostre istanze, che produca sintesi delle differenti visioni, esperienze, necessità delle organizzazioni no profit da condividere con le Istituzioni ad ogni livello.
Mettersi in rete, quindi, per raggiungere e declinare al meglio l’obiettivo comune: politiche e servizi più appropriati per le persone e le famiglie. Casa, lavoro, scuola, mobilità, dopo di noi, caregiver familiari, salute, sono temi profondamente radicati nel nostro stare assieme e nella nostra visione che meritano il massimo dell’impegno. E impegnarsi assieme è meno faticoso!
L’appuntamento è a settembre con incontri online in ogni ambito provinciale: ISCRIVITI
Il sito www.disabilitainrete.info, si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio associativo regionale che opera a favore delle persone con disabilità e delle persone non autosufficienti, in modo da colmare la frammentarietà informativa attuale sui servizi.
A cosa serviranno i dati? Le informazioni raccolte attraverso il questionario confluiranno sul sito www.disabilitainrete.info. L’intento non è meramente quello di un censimento, ma quello di favorire la conoscenza delle preziose risorse espresse dal Volontariato presso un pubblico sempre più ampio e presso le persone e le famiglie che si trovino in difficoltà. Ma vi sono anche aspirazioni di altra natura: favorire la mutua conoscenza fra le realtà per innescare reti e occasioni di coprogettazione.
Rispondi al questionario e promuovi le attività che la tua Associazione realizza.
Per informazioni: info@disabilitainrete.info
Iscrivi la tua Associazione al nuovo portale disabilitainrete.info

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Carattere
Contrasto