Skip to main content

CPD – Concorso per le scuole in occasione del 3 dicembre

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre, CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà-ONLUS), in collaborazione con ADN (Associazione Diritti Negati), Associazione Volere Volare, Associazione I Buffoni di Corte, Istituto Italiano Turismo per Tutti, progetto PerGioVE! e Centro Servizi Vol.To (Volontariato Torino), organizza anche quest’anno una giornata di sensibilizzazione e di festa, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.

Il tema di quest’anno è “Se tu puoi, perché io no? Abitare in autonomia, cosa vuol dire per me”.

Le scuole Piemontesi sono invitate a partecipare al concorso multidisciplinare che riprende le tematiche dell’evento.

La Giornata dedicata alle scuole si svolgerà martedì 3 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso il PalaSport Ruffini, in Viale Burdin 10, Torino. Nel corso della stessa mattinata avverrà la premiazione delle classi vincitrici.

Scarica:

Invitiamo tutti gli studenti e gli insegnanti a partecipare all’appuntamento e al Concorso.

Accedendo a questa pagina sarà possibile visionare alcuni video-interviste che vedono come protagonisti ragazzi con disabilità che raccontano il loro impegno quotidiano a vivere come chiunque altro, cercando di superare o, in alcuni casi, non dare peso agli ostacoli incontrati. Vi consigliamo di rimanere aggiornati, perché verranno pubblicate più interviste nel corso del mese di ottobre.