Skip to main content

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Vimercati

Si è spento questa mattina, martedì 13 agosto Carlo Vimercati, già presidente della Consulta Co.Ge, l’organo che rappresentava gli organi di controllo dei Centri di Servizio. Ricoverato in rianimazione presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in seguito ad un arresto cardiaco che nella giornata di domenica dovuto a un’embolia polmonare, Vimercati si è spento in una mattinata di agosto, a 63 anni: termina così una vita dedicata al Volontariato, alla sua organizzazione e all’obiettivo di rendere sempre più determinante il suo impatto sulla società.
Nato a Veduggio (MB), Carlo Vimercati si è laureato in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato presidente della Fondazione Cariplo e fondatore della Fondazione della Comunità Bergamasca. Tra pochi giorni avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti del Meeting dell’Amicizia tra i Popoli a Rimini.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo, lo staff del Centro Servizi Vol.To e i Volontari che ad esso afferiscono si uniscono ai suoi amici e alla sua famiglia nel cordoglio per la perdita di Carlo Vimercati.