Skip to main content

Il camper di Vol.To presente agli eventi di Base Running

Ci sarà anche l’ufficio mobile del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To alle corse organizzate da Base Running nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo. È uno dei punti cardine della partnership sviluppata da Base Running e Vol.To, con l’obiettivo di coinvolgere il mondo del Volontariato in corse ed eventi che da sempre uniscono i contenuti sportivi con l’impegno sociale e la valorizzazione turistica e culturale del territorio.
Base Running è il punto di riferimento per i runners a Torino, con quasi 600 atleti tesserati e più di 20.000 partecipanti agli eventi agonistici non competitivi organizzati nell’ultima stagione. Sabato 17 marzo organizza la Kidsrun di Torino, la corsa per i bambini da 0 a 10, e – novità 2017 – il Duathlon di Torino, gara a doppia disciplina (corsa e bici). Sono le manifestazioni introduttive al grande evento di domenica 18 marzo, quando torna “Santander, la mezza di Torino – Corri per la ricerca e la solidarietà”, la quarta edizione della mezza maratona internazionale più partecipata del Piemonte, con un percorso completamente rinnovato che partirà e arriverà al Parco del Valentino. La corsa di 21 chilometri, capace di attirare più di 8000 runner da tutto il mondo, sarà affiancata da una gara di 10 chilometri, con partenza in contemporanea alla mezza maratona.
I Volontari di quattro Enti del Terzo Settore accreditati a Vol.To aiuteranno l’organizzazione logistica delle manifestazioni podistiche, come definito nella riunione che si è tenuta mercoledì 28 febbraio. Inoltre, lungo il percorso della manifestazione sarà presente, sia sabato che domenica, il camper di Vol.To, che potrà così operare direttamente sul territorio per la ricerca e l’orientamento dei Volontari; per la presentazione del Centro Servizi per il Volontariato, delle attività e delle opportunità che offre; per la promozione dell’attività dei Volontari, in particolare quelli degli Enti del Terzo Settore impegnati nella logistica della corsa.