Bando “Motore di Ricerca” – secondo avviso 2017
Il progetto “Motore di Ricerca: comunità attiva” ha permesso a molte persone con disabilità di inserirsi in molteplici e variegate attività artistiche, espressive, ludiche, musicali, teatrali, sportive, ricreative, ecc. offerte da un crescente numero di associazioni di Torino e provincia. Le esperienze effettuate in questi anni hanno permesso di promuovere, sostenere e consolidare una vera e propria rete di sostegno e di inclusione per le persone con disabilità e le loro famiglie.
Con deliberazione del 4 aprile 2017 la Giunta Comunale ha approvato, contestualmente alle Linee Guida 2017, il secondo Avviso pubblico per la presentazione di progetti nell’ambito del progetto “Motore di Ricerca”: potranno essere presentati progetti che prevedono attività riferite a periodi di realizzazione che terminano entro il 2018 purché siano iniziati a partire da settembre 2017.
Possono partecipare, anche in forma associata, le organizzazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte negli appositi registri, le associazioni di cui agli artt. 36 e seguenti C.C, nonché gli Enti morali e religiosi e gli altri organismi no profit, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale. Possono altresì beneficiare di contributi/benefici economici organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché per attività o iniziative che riguardano la comunità locale.
Modalità di presentazione dei progetti:
Le istanze e la relativa documentazione dovranno pervenire in formato cartaceo entro e non oltre il giorno 1 dicembre 2017 – ore 12:00 (NON farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Città di Torino – Direzione Servizi Sociali Area Politiche Sociali
Via C. Ignazio Giulio 22, 10122 Torino – Ufficio Protocollo n. 39
L’istanza deve essere inviata ANCHE in formato elettronico all’indirizzo mail: motorediricerca@comune.torino.it.
Per approfondire:
- testo completo del bando
- elenco spese ammissibili e non ammissibili
- link alla pagina in cui sono pubblicati il bando e gli allegati.
—
Per leggere tutti gli ultimi bandi pubblicati clicca qui. Per richiedere una consulenza allo Sportello di progettazione sociale (gratuita per le Organizzazioni di volontariato nel rispetto delle modalità stabilite nella carta dei servizi) scrivici una mail a sociale@volontariato.torino.it.