Bando “Fatto per bene” Compagnia di San Paolo
Torna anche per il 2016 il bando “Fatto per Bene” finanziato dalla Compagnia di San Paolo. Si tratta di un percorso concretizzatosi nel 2015 che ha fatto emergere un ampio interesse e un fermento nella progettazione, da parte della società civile e delle Istituzioni, sullo sviluppo delle reti di prossimità come possibile risposta a bisogni reali.
Questa edizione si propone di valorizzare e capitalizzare l’esperienza dello scorso anno allo scopo di costruire reti di solidarietà sempre più forti ed efficaci nel perseguimento degli obiettivi posti, sia stimolando l’iniziativa autonoma della comunità sul territorio sia innescando nei confronti delle persone beneficiarie meccanismi di coinvolgimento e protagonismo.
Chi può partecipare:
Enti e associazioni non profit, imprese strumentali, imprese sociali, e cooperative sociali e cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero.
Ente erogatore:
Compagnia di San Paolo
fattoperbene@compagniadisanpaolo.it
Modalità di presentazione della domanda
La presentazione delle richieste di contributo dovrà seguire esclusivamente la procedura on line indicata nella sezione Contributi del sito www.compagniadisanpaolo.it utilizzando la scheda ente e la scheda iniziativa specifica per il presente bando, selezionando nell’ambito di interesse il settore “Politiche Sociali” e il filone “Promozione di reti di prossimità e contrasto alle nuove povertà”.
Scadenza:
3 giugno 2016
Per maggiori informazioni contattate lo sportello di progettazione scrivendo a centroservizi@volontariato.torino.it
Documenti: