Bando di gara per la gestione sociale in regime di convenzione del campo calcio Meisino sito in Torino strada del Meisino 105
Oggetto
La Città di Torino intende concedere la gestione dell’impianto sportivo comunale Campo Calcio Meisino.
Ente di riferimento
Città di Torino – Direzione Servizi Amministrativi – Circoscrizione 7
Per informazioni: Ufficio Patrimonio
Corso Vercelli n. 15- 10153 Torino
tel.011 01135756/45 fax 011 01135719
patrimonioc7@comune.torino.it
Soggetti che possono presentare la domanda
Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva, Società sportive, enti non commerciali e Associazioni senza fini di lucro che perseguano finalità formative, ricreative e sociali nell’ambito dello sport, del tempo libero, della cultura e dell’educazione e che dimostrino capacità operativa adeguata alle attività da realizzare.
Si precisa che i suddetti soggetti possono presentare offerta congiunta.
In tal caso:
- ciascun soggetto dovrà essere in possesso dei requisiti richiesti, produrre le relative dichiarazioni e la deliberazione di intento a gestire l’impianto in forma aggregata;
- l’offerta congiunta dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutti i soggetti aderenti al raggruppamento;
- ciascun soggetto dovrà dichiarare l’impegno di conformarsi alla disciplina prevista per il raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi.
E’ fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate.
Prima della presentazione dell’offerta, i soggetti partecipanti dovranno assumere tutte le informazioni necessarie in merito al servizio da effettuare anche attraverso il sopralluogo obbligatorio dell’impianto (previo appuntamento con l’Ufficio Patrimonio circoscrizionale 011 01135756/45).
Obiettivi
La concessione ai soggetti indicati della gestione dell’impianto sportivo comunale, dovrà avere per obiettivo la promozione dello sport a valenza sociale.
Importo base di gara
Il valore presunto della gara è di € 58.105,00 per la parte ad uso sportivo.
Modalità e procedura
I soggetti interessati, dovranno presentare un plico chiuso e sigillato contenente 3 buste, chiuse e sigillate contrassegnate dalle lettere A – B – C:
- La busta “A”recante la dicitura “DOCUMENTAZIONE” dovrà contenere, L’ISTANZA DI PARTECIPAZIONE;
- La busta “B“ recante la dicitura “PROGETTO TECNICO, SOCIALE” contenente, PROGETTO TECNICO, PROGETTO SOCIALE;
- La Busta “C” recante la dicitura OFFERTA ECONOMICA con gli oneri relativi al canone e alle tenze ed il Piano Economico di Gestione e Piano Finanziario.
N.B. Per maggiori dettagli si rimanda al testo del bando.
Le tre buste “A”, “B” e “C”, dovranno essere inserite in una quarta busta sigillata che dovrà riportare la seguente dicitura:
“Concessione a terzi della gestione dell’impianto sportivo comunale di STRADA DEL MEISINO ” e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 09 ottobre 2015 all’Ufficio Protocollo della Circoscrizione 7 corso Vercelli 15 – 10152 Torino.
Inoltre per essere ammessi alla gara, l’offerta deve essere corredata dal versamento della garanzia a corredo dell’offerta pari al 2% dell’importo posto a base di gara di euro 58.105,00 pari ad Euro 1.162,10 (millecentosessantadue/00) mediante fidejussione bancaria o assicurativa, ai sensi dell’art. 75 D. Lgs. n. 163/2006 e 127 del D.P.R. n. 207/2010, o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’elenco speciale di cui all’art. 106 del D. Lgs. 385/93.
Scadenza
9 ottobre 2015.
Aree geografiche coinvolte
Impianto sportivo comunale Campo Calcio Meisino, strada del Meisino 91, Torino.
Indirizzi utili e sito web
http://www.comune.torino.it/circ7/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3880
Allegati
Il testo, anche se curato con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per involontari errori in capo a Vol.To