Banca d’ Italia – Contributi per attività in ambito sociale e culturale
Oggetto
Erogazione di somme a scopo di beneficenza o per contributi a iniziative di interesse pubblico
Ente erogatore
Banca d’Italia
Via Nazionale 91, 00184 Roma
Tel: +39 06 47 921
E-mail email@bancaditalia.it
Soggetti che possono presentare la domanda
Associazioni, Istituzioni e Fondazioni senza finalità di lucro ed enti locali, solo per iniziative di carattere straordinario e di particolare utilità sociale
Progetti finanziabili
Le iniziative che abbiano per oggetto:
A) La ricerca, la cultura e l’educazione in campi affini alle funzioni istituzionali (economia, moneta, credito, finanza):
B) La ricerca scientifica, la promozione culturale, la formazione giovanile e scolastica
C) Beneficenza, solidarietà e pubblico interesse
Modalità e procedura
Tutte le domande di contributo dovranno indicare l’importo richiesto.
E’ necessario che le richieste siano accompagnate da un piano illustrativo volto a definire con precisione e attendibilità il progetto da realizzare;
Il piano dovrà essere corredato di preventivi di spesa, nonché di documenti che attestino la presenza di fonti di finanziamento ulteriori, esterne al soggetto proponente.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le iniziative che vedano coinvolti più soggetti che contribuiscono finanziariamente alla realizzazione del progetto.
L’erogazione a favore di un singolo progetto potrà essere al massimo pari a 1/3 dell’intero fabbisogno dell’iniziativa
Le richieste dovranno pervenire agli Uffici della Banca d’Italia (Servizio Segreteria particolare del Direttorio e comunicazione, Divisione Rapporti istituzionali, via Nazionale 91, 00184 Roma).
Limitatamente alle istanze che abbiano un rilievo prettamente locale, le Filiali regionali ne curano la raccolta e la successiva trasmissione all’Amministrazione centrale, corredata di un parere motivato.
Le domande pervenute dal 1° luglio al 31 agosto saranno istruite e decise entro il mese di dicembre, con erogazione nel mese di gennaio.
Scadenza
31/08/2015
Indirizzi utili e sito web
https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/impegno-ambientale-sociale/
Allegati
Il testo, anche se curato con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per involontari errori in capo a Vol.To